La collaborazione paga!

16113478_1387421667975765_1387422074529182234_o
Come Movimento 5 Stelle, abbiamo sempre chiesto a gran voce, in consiglio comunale e in ogni possibile forma, trasparenza e collaborazione. Purtroppo in molte occasioni non siamo stati ascoltati dalla maggioranza Leone, fortunatamente qualcuna ci è stata concessa e i risultati che vi elencheremo sono la dimostrazione di quanto si possa fare quando ci si siede intorno ad un tavolo con l’intento di migliorare il proprio territorio e, di conseguenza, la vita dei propri concittadini.
L’ultimo esempio è quello del confronto avuto sul regolamento rifiuti del nostro comune e che approderà a breve in consiglio, abbiamo fatto richieste e osservazioni e quasi tutte sono state recepite, quindi a Leini avremo, una riduzione ( noi abbiamo chiesto l’annullamento) della tassa di occupazione suolo pubblico per mercatini Ri-uso no profit, applicata con una delibera di giunta che valuterà caso per caso;

Abbiamo segnalato la mancanza di raccoglitori per la raccolta di plastica nelle scuole, la SETA metterà a disposizione:

n. 12 box di cui 6 carta e 6 plastica per il comprensivo Casalegno
n. 14 box di cui 7 carta e 7 plastica per la scuola Anna Frank
n. 2 box per Plesso Tedeschi.

Infine, sempre su nostra richiesta, verrano posizionati raccoglitori per l’olio vegetale: uno all’ecocentro, uno vicino al punto SMAT, uno in borgata Tedeschi, uno in borgata Fornacino e si stanno chiedendo anche nelle aree dei supermercati.
Siamo estremamente soddisfatti del lavoro portato avanti e ringraziamo l’assessore Arzenton per la disponibilità e la sensibilità dimostrata su argomenti a cui teniamo molto!