Noi lo avevamo detto…

Noi l’avevamo detto

Non molto tempo fa, in occasione delle nostre interrogazioni sulla gestione della piscina all’interno della Cittadella dello Sport, il vicesindaco Troiani, nonché assessore allo sport, dopo aver cercato in tutti i modi di non dare risposte, accusandoci di voler far chiudere la piscina e appellandoci come “investigatori” per aver portato alla luce i problemi relativi a pagamenti e manutenzioni del gestore, rassicurava l’intero consiglio comunale sulla facile soluzione del problema. Le manutenzioni si sarebbero fatte e un piano di rientro avrebbe garantito il recupero delle cifre non versate dal gestore.
Le nostre contestazioni erano in gran parte concentrate su una questione, nonostante la convenzione stabilisse chiaramente la decadenza della stessa dopo tre mesi di pagamenti mancati, si è concesso ai gestori della piscina di non pagare per un periodo molto più lungo, facendo così lievitare il debito, arrivato oggi a 165.000,00 euro. Per quale motivo?
Infine, scopriamo in questi giorni, grazie ad una delibera della giunta comunale, che tutte le rassicurazioni del vicesindaco altro non erano che, le ormai stranote, arrampicate sui vetri alle quali ci ha abituato e che l’amministrazione decide di affidare l’incarico ad un ufficio legale per il recupero del credito e per la risoluzione della convenzione. Ovviamente questo incarico non sarà gratuito ma costerà alla comunità 5.982,80 euro.
Insomma, non solo le nostre preoccupazioni, dopo i dovuti controlli, erano fondate, ma avremmo evitato questa ennesima spesa, sulle spalle dei cittadini, se l’assessore Troiani avesse messo da parte l’arroganza di chi pensa di essere superiore a chiunque e avesse ascoltato chi si batteva, non per chiudere la piscina, ma nell’interesse dei cittadini di Leini!
Consigliamo al vicesindaco di dedicare un pò meno tempo alla condivisione compulsiva e le frasi infelici sui social e utilizzare il suo tempo per controllare e monitorare ciò che accade sul territorio in cui è stato eletto, ricordandogli che viene retribuito dai leinicesi per amministrare nel migliore dei modi!

Movimento 5 Stelle Leini